Voglio prenotare un appartamento per le vacanze
le vacanze sono una cosa seria !! Molti dei nostri appartamento sono pubblicati ma se non trova quello che cerca ci contatti senza impegno le verranno inviate descrizione e foto di altre soluzioni con le caratteristiche da lei cercate . Alla conferma verra’ chiesta una caparra del 30% sull’importo del canone d’affitto : il saldo prezzo + deposito cauzionale verra’ pagato all’arrivo .
Dopo aver trovato la casa, mi seguirete fino al rogito?
Certamente. La nostra agenzia vi accompagnerà lungo tutto l’iter del percorso della compravendita: dalla Proposta d’acquisto iniziale, al successivo Compromesso, per arrivare fino alla stipula del Rogito notarile, che è poi la conclusione dell’affare, solo in quel momento ci pagherete la nostra commissione d’agenzia.
Vorrei affidarvi la vendita del mio immobile. Come devo fare?
Se è interessato a vendere il suo immobile, ed è localizzato in tutto il territorio, ci contatti telefonicamente o per email, concorderemo un appuntamento sul luogo, con l’occasione le verranno spiegati tutti gli step per formalizzare la vendita.
Quali sono i diritti e doveri di un agente immobiliare?
Affidarsi alle mani di un professionista per l’acquisto o la vendita della propria casa è caldamente suggerito per evitare spiaceli sorprese . Detto cio’ , Il codice civile prevede che L’agente Immobiliare comunichi alle parti tutte le circostanze di cui è a conoscenza, in riferimento alla certezza della transazione, ed alla conformita’ dell’immobile o che possono influenzare la sua conclusione.
Tuttavia, il professionista non si limita a questi fatti, ma farà delle ricerche che diano una chiara e approfondita situazione dei fatti.
L’agente immobiliare ha legalmente il diritto di ricevere una commissione da entrambe le parti, sia il venditore e l’acquirente, alla conclusione di un contratto.
Come posso riconoscere un agente immobiliare professionista ed affidabile?
L’agente immobiliare agisce per entrambe le parti per questo motivo egli è tenuto ad essere imparziale e, di conseguenza, riceve una commissione da entrambe le parti, sia dall’acquirente sia dal venditore.
La materia è disciplinata dal codice civile italiano, art. 1754. 1754.
L’agente immobiliare è tenuto ad essere registrato con la locale Camera di Commercio (chiedete al vostro agente immobiliare per la registrazione, numero di ruolo, tesserino professionale).
L’agente immobiliare deve quindi conoscere il diritto civile in materia di beni immobiliari, le relative disposizioni fiscali, disposizioni legislative e regolamenti comunali, valutazioni, capire il catasto e tutte le norme in materia di immobili.
L’agente immobiliare deve tenere il passo con i tempi e di essere costantemente aggiornato alle nuove leggi e regolamenti per adempiere al suo ruolo come un professionista.
Un Agente A.I.R. Italia segue costantemente corsi di aggiornamento.
Si affidi con fiducia alla nostra Agenzia –